giovedì 8 maggio 2008

La squadra di governo


Ecco che Berlusconi ha scelto la squadra che governerà l'Italia, riuscendo a divincolarsi tra le richieste di tutti i preziosi alleati di queste elezioni, cosi eterogenei, ma che gli hanno permesso di vincere le elezioni a mai basse. Il PdL sottolinea sopratutto la velocità nella formazione del governo, certo sulla qualità loro stessi hanno qualche riserva.
I ministri sono sempre gli stessi, anche se al gioco dei quattro cantoni hanno cambiato ministero, e le new entry sono francamente di basso livello.

Cominciamo con R. Maroni all'Interno, semplicemente un ossimoro, far gestire gli affari della nostra nazione a chi vuole la secessione; francamente io, per tutto i centro-sud, nutro dei dubbi sull'efficacia ed etica del suo operato. Ricordiamoci inoltre che Maroni è il presidente del "parlamento della padania" e che è stato più volte indagato per vilipendio dell'unità nazionale.

Poi la riconferma di G. Tremonti alle Finanze, il mago della "finanza creativa" quella che invece di proporre ed eventualmente imporre ad un paese sull'orlo del baratro un serio proramma di austerità e lotta all'evasione preferisce il condono e le cartolarizzazioni. Lui che aveva detto...
In Sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe. In Italia lo si fa prima delle elezioni, ma mutando i fattori il prodotto non cambia: il condono è comunque una forma di prelievo fuorilegge (Corriere della sera 1991)
E poi ha varato due condoni, uno dei quali ci è costato una denuncia da parte della UE. Le cartolarizzazioni, ossia la vendita dei beni dello Stato on sono riproducibili all'infinito e quindi non sono una soluzione, ma come spiegarlo al contabile di Arcore? Inoltre vorrei far presente che tremonti è un fautore convinto del federalismo fiscale e amico personale di Bossi, col quale aveva stretto un patto chiamato dai media "l'asse del nord"...ancora una volta Italia divisa in due.

U. Bossi alle Riforme...no comment.

A. Matteoli alle Infrastrutture, praticamente completerà quello che aveva iniziato come ministro dell'ambiente, la distruzione del patrimonio paesaggistico in balia delle lobby dei costruttori e del suo delirio.

R. Calderoli alla Semplificazione...praticamente dovrà abrogare tutte leggi vergogna di quando era ministro della giustizia.

A. Alfano alla Giustizia, un suo uomo di fiducia per proteggere li e i suoi amici dai giuduci, terminare l'opera di asservimeto della magistrature, impedire ai magistrati onesti di indagare e rendere l'Italia il paese delle libertà ovverosia la svizzera dell'illegalità dove tutti verranno a delinquere certo dell'impunità.

M. Gelmini all'Istruzione, dico semplicemente che nel 2000 fu sfiduciata da presidente del consiglio comunale di Desenzano per inoperosità, la sfiducia fu votata anche dai compagni di partito!

Ebbene non posso che dire buon lavoro, distruggere due millenni di storia e cultura riciede impegno!

6 commenti:

antonio ha detto...

Non mi hai commentato Mara Carfagna alle Pari Opportunità.... ;-)

Roberto ha detto...

L'opportunità di passare da valletta a ministro della repubblica...si commenta un poco da sola...sob, sob!

Paola ha detto...

A proposito della Carfagna, su un giornale tedesco le hanno dato l'onore della copertina....... con titolo in italiano. Poi dite male della nostra dirigenza politica!!!!!!!!?????????

utopie ha detto...

roberto ti segnalo refuso. calderoli non era ministro della giustizia (lo era il suo degno collega castelli). tra i new entry mi piace brunetta che dice che vorrebbe licenziare i fannulloni dalla pubblica amministrazione, ma tanto si sa che berlusconi non e' la tharcher e tutto rimarra' come prima (comprese le pensioni privilegio dei sessantenni e il nulla per i nati negli anni settanta e ottanta). Magari fosse un governo liberista e per l'economia di mercato e non espressione di corporazioni, ignoranza e interessi privati.

p.s. la prestigiacomo e' meglio della carfagna.

Roberto ha detto...

utopie grazie per la correzione. Prestigiacomo vs carfagna è aperto il sondaggio...

shinoyan ha detto...

Ho visto il tuo sito, molto piacevole sito. Si prega di collegamenti a me. http://161624.blogspot.com/