giovedì 14 giugno 2007

Democrazia, difendiamola


Oggi ho letto sui quotidiani una notizia che mi ha veramente scioccato, preoccupato e fatto arrabbiare: i deputati della Lega hanno "occupato" l'aula di Montecitorio...ma dico siamo impazziti! Non siete mica alle superiori che occupate la scuola perchè qualcosa non vi va bene e poi la sera una pizza, una chitarra e uno spinello (mi scuso per il paragone, ma c'è più dignità nell'occupazione scolastica)
Per quanto siano 4 pagliacci, questa è un evento gravissimo per la democrazia del nostro paese, ricorda i tempi del fascismo, e qualsivoglia golpe inizia così. Sinceramente trovo che ci si debba veramente ribellare ad un atto tanto grave. Già quando questi politici e deputati negli anni '90 parlavano di secessione, mi stupii che un tale partito non venisse considerato fuorilegge, l'Italia è una ed una sola! Purtroppo il malcostume regna nel nostro paese e qualunque gesto, anche se palesemente illegale viene considerato alla stregua di una ragazzata... io dico BASTA!
Bisogna riprenderci la nostra dignità di cittadini e l'onore del nostro paese, non accettare che chi che sia faccia il proprio comodo in barba alla legge o peggio ancora alla costituzione. Spero vivamente che gli altri onorevoli e senatori, ma sopratutto la gente comune insorga contro questo ennesimo, stupido gesto dei leghisti.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Purtroppo, dai leghisti non mi aspetto niente di meglio. A parte che anche se a farlo fossero dei semplici studenti con delle scuole, l'occupazione è sempre stata una cosa per me inconcepibile e fuori dal mondo. Del genere, come ti permetti, ti prendo a sprangate torna a studiare pietoso debosciato.
Ma comunque, a maggior ragione in parlamento, è ovvio!
L'illegalità sponsorizzata da partiti politici... Stiamo veramente impazzendo tutti.

antonio ha detto...

Povera Italia...