lunedì 9 giugno 2008

Elezioni americane

Vi voglio segnalare un bell'articolo comparso sull'Espresso a firma di Suketu Mehta, uno scrittore e giornalista indiano, che ha studiato e vive a NY.
In "Ma l'America merita Obama?" spiega concisamente come le elezioni americane siano importanti per il resto del mondo e non solo per gli USA e sopratutto pone il problema se gli americani siano in grado di comprendere il ruolo strategico del loro voto. Leggete e fatemi sapere...

1 commento:

Paola ha detto...

E' stato interessante leggerlo. Non conoscevo le origini di Obama, e quindi ho trovato interessante l'analisi del momento storico e della società americana. Io, intortata dalla noncultura dei nostri giornali e telegiornali, da una visione dello scenario mondiale che si ferma alle mura vaticane o alle pianure della padania, o alla mondezza di Napoli (a proposito sono due giorni che non se ne parla ... ma l'avessero ingoiata tutta!?!?!?!) non sono più capace di capire gli scenari mondiali. Leggere questo articolo mi ha fatto piacere, anche perché ha ragione e ha detto cose molto sensate.