giovedì 19 aprile 2007

Rieccomi


Dopo un mese e mezzo ho deciso di tornare a scrivere. Questo è il blog, il mio diario e quindi ogni tanto ci si prende una pausa per ritornare poi a scriverci più carichi di prima o, a volte, per abbandonarlo completamente.
Da Maggio vado a lavorare a Montpellier, cosi vi sapro' parlare di questa cittadina francese in cui il 43% della popolazione ha meno di 30 anni, ha un'alta concentrazione di musei e di cacche di cane, un centro cittadino che è un gioiellino, non ha metropolitana ma 2 linee di tram e che dista solo 300 Km da Barcellona.
Intanto qui a Lione c'è un bel sole pieno e caldo, ed è veramente spettacolare prendere l'aperitivo a bordo di una chiatta sul lungo Rodano. Anche la fredda Lione puo' donare piacevoli momenti di relax. Certo la qualotà dell'aperitivo non puo' neanche lontanamente reggere il confronto con l'omologo romano, qui prendi l'aperitivo e ti danno solo quello niente a contorno, sono un po' primitivi ma tant'è che in primavera anche qui rifiorisce l'animo che il grigio dell'inverno aveva appassito.

Nessun commento: