domenica 6 maggio 2007

il sole


Oggi finalmente dopo una settimana di pioggia continua sono tornato a vedere il sole, mi ero dimenticato come una giornata piena di sole potesse migliorare l'umore: ebbene si sono metereopatico!
Qui in Francia intanto non c'è altro che il voto definitivo per designare il Presidente della Repubblica, affluenza record alle urne e attesa molto sentita dalla popolazione, che effettivamente chiede per il paese un cambio di rotta, percepiscono una caduta della grandeur francese e vogliono reagire. Anche in ospedale i paziente che possono chiedono di essere dimessi o avere un permesso per andare a votare, il personale non fa che parlare di come andrà il voto, con battute tra le opposte fazioni.
E finalmente oggi dopo le 20 si avranno i primi risultati e domani si saprà se la Francia avrà il primo presidente donna oppure avrà preferito conservare il più conservatore doppiopetto. Erano tanti gli indecisi alla vigilia, e questa giornata di sole come avrà influenzato il loro voto, da sinistra a destra o viceversa?
Comunque domani è previsto ancora sole...

1 commento:

Stefano ha detto...

E bravo il nostro giuliacci metereopatico... Tu per chi avresti votato? Mi sembra (vagamente) di intuire per la Segolene... Eppure mentre ti scrivo (sono le tre e mezza di notte!) l'esito è già noto... Ha vinto Sarkozy... Commenti?
Hey, ma... che strano... la Segolene Royal, dopo aver perso, è apparsa in tv, ammettendo la sconfitta e facendo gli auguri di buon lavoro al prossimo presidente...
Ma come? Si arrende così? Non urla al complotto, chiedendo di ricontare le schede elettorali e battendo i piedi come i bambini? Curioso.