venerdì 8 febbraio 2008

Movimenti e sussulti

Ci siamo. E' ce l'hanno fatta a far cadere il governo Prodi e adesso sono iniziati i giochi per le elezioni. Sono divertito ed impaurito allo stesso tempo. Infatti da osservatore "esterno" vedo i primi movimenti di alleanze e rutture provvisorie nei vari schieramenti. Appaiono delle novità e accadono delle alleanze scontate. Ma sappaimo tutti che i giochi si faranno all'ultimo tra partiti unici e alleanze tecniche, il solito gioco dei quattro cantoni della politica italiana, girano girano ma alla poltrona tutti puntano.
Piacevole sorpresa, la decisione del PD di correre da solo. Scelta che condivido e che francamente credo sia l'unica possibilità di attirare l'elettorato moderato ed incerto, ma sopratutto l'unica soluzione per sperare di governare se andranno a buon fine le elezioni. Certo nutro comunque qualche riserva su W Veltroni, ottimo politico, forse eccessivamente moderato, ma penso che si stia muovendo bene.
Vedremo nei prossimi giorni

1 commento:

Paola ha detto...

Come già ho detto in precedenza è l'unica novità positiva,..e se così non fosse allora veramente prendo in seria considerazione l'espatrio.